video suggerito
video suggerito

Chi era Luca Palmegiani, il 25enne di Forza Italia precipitato dalla finestra di un hotel a Roccaraso

Il giovane era originario di Latina. Interrotta la kermesse di Forza Italia. A dare l’annuncio lo stesso Antonio Tajani. I messaggi di addio di Luca Palmegiani sui social non lascerebbero dubbi sulla dinamica del gesto volontario.
A cura di Redazione Roma
108 CONDIVISIONI
Immagine

È morto in tragiche circostanze Luca Palmegiani. Venticinque anni, esponente di Forza Italia a Latina e provincia, si trovava a Rivisondoli – Roccaraso per partecipare a una convention del partito, quando è partecipato dal quarto piano dell'hotel dove si trovava. Ricoverato in circostanze disperate all'ospedale dell'Aquila, è morto poco dopo l'arrivo. A darne la notizia, interrompendo la kermesse "Azzurri in vetta", è stato lo stesso Antonio Tajani.

Palmegiani aveva iniziato la sua militanza politica giovanissimo a Latina, scegliendo i giovani di Forza Italia, e seguendo le attività del partito sul territorio, svolgendo anche il ruolo di coordinatore della giovanile. Era arrivato all'incontro degli azzurri come delegato. "Purtroppo non ho una buona notizia da darvi: il nostro militante Luca non ce ‘ha fatta. Un grave incidente, accaduto in circostanze drammatiche, senza interventi esterni, ho parlato con l'autorità giudiziaria… sono in corso le indagini… purtroppo Luca non è più tra di noi. Chiedo un minuto di silenzio perché considerava Forza Italia la sua seconda famiglia", con queste parole Tajani ha comunicato la notizia, visibilmente scosso e commosso nel rivolgersi alla platea.

Dopo le scuole superiori Luca si era trasferito da Latina a Milano, dove si era laureato in Scienze Politiche. Anche cambiando città la sua passione politica non era però venuta meno, e aveva intrapreso la strada di assistente parlamentare di Letizia Moratti, svolgendo il suo compito dal capoluogo lombardo. Condoglianze dal suo partito e anche dalle altre forze politiche.

Morte di Luca Palmegiani: i messaggi di addio su Instagram

Della dinamica della morte del 25enne si stanno occupando gli inquirenti, ma non i messaggi lasciato dal giovane su Instagram non sembrano esserci dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario.  Oltre ad accomiatarsi da amici e familiari, Luca Palmegiani lo ha fatto anche dai compagni di partito definendoli "una seconda famiglia".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views